Chi Siamo:

FAID si presenta

FAID S.p.A.

Costituita nel 1974 come fabbrica per articoli idraulici, FAID si afferma nel settore metalmeccanico come industria ad alta capacità produttiva, specializzata nella fabbricazione di collegamenti flessibili ed in grado di affrontare i mercati più competitivi.

L’accurata selezione di materie prime, l’attento controllo in fase di produzione e un organico di collaboratori qualificato sono sempre stati i principali punti di forza della società.

Questi caratteri sono stati impressi dal fondatore Zeno Cappelli il quale, grazie ad una profonda esperienza, già precedentemente acquisita e maturata nel settore, porrà le basi per lo sviluppo di un moderno gruppo industriale che nel 1987 diventerà una società per azioni.

Nell’anno successivo, Clara, la moglie di Zeno Cappelli, prenderà in mano la gestione della società.

Oggi Faid è dotata di impianti produttivi tecnologicamente all’avanguardia e l’obiettivo primario della società è quello di fornire ai propri clienti una vasta gamma di prodotti made in Italy di alta qualità, affermandosi nella commercializzazione dell’idraulica consumer, con elevati standard di prodotti.

L’efficienza del sistema di gestione qualità Faid è stato ampliamente validato negli anni da numerosi partners commerciali.

Nell’azienda sono in costante sviluppo e crescita tutti i settori che formano e completano un’industria: approvvigionamenti e logistica, marketing e distribuzione, ognuno di questi con le proprie specificità concorre a rendere la produzione un processo efficiente e soddisfacente per il cliente.



mask